top of page

Chi sono 

Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Padova nel 2019 con una tesi sulle implicazioni relazionali dell'anoressia nervosa e mi sono poi specializzata nel 2024 in psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano con una tesi sulla terapia di gruppo nei contesti psichiatrici. Nel 2020 ho conseguito una certificazione post - laurea in psicodiagnostica clinica e giuridico - peritale. Durante la mia formazione ho svolto diversi tirocini all'interno dell'AULSS 2 Marca Trevigiana entrando nei reparti di oncologia, ematologia e la Breast Unit. Questo mi ha permesso di acquisire esperienza nel sostegno al malato oncologico attraverso interventi individuali, familiari e di gruppo. Ho lavorato all'interno dell'Ambulatorio Sirio per la prevenzione e la cura della Depressione Post Partum dove venivano svolti colloqui con le mamme ad alto rischio e i familiari. Inoltre, nell'ultimo periodo di formazione, ho svolto attività clinica di reparto, individuale e di gruppo, all'interno del Servizio Psichiatrico Diagnosi e cura e della Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta del Dipartimento di Salute Mentale. 

​

Sono referente clinico presso L'Associazione L'Abbraccio APS del gruppo di Mutuo Aiuto per i familiari di pazienti che soffrono di Disturbi delle Nutrizione e dell'Alimentazione e mi occupo di interventi di prevenzione nelle scuole.

IMG_5605_edited.jpg
Vaso da fiori in ceramica

Attività 

Nella pratica privata mi occupo di psicoterapia con individui, coppie, famiglie, adolescenti, adulti e giovani adulti. Credo che ognuno di noi faccia il meglio che può con gli strumenti che ha ma a volte questi possono risultare insufficienti. Durante la mia esperienza formativa, professionale e il mio personale percorso di vita ho imparato ad accogliere questo punto di vista e a farlo mio soprattutto nelle relazioni con gli altri. A volte condizioni che fanno parte della nostra quotidianità o della nostra storia non ci permettono di ampliare le alternative possibili e ci fanno sentire privi di risorse. Il mio lavoro consiste nell'aiutare la persona a trovare un senso in quello che sta accadendo e, successivamente, aiutarla ad ampliare il punto di vista per trovare nuove alternative e nuove narrazioni.

Esperienze formative

  • 2019 - 2020 Servizio di Psicologia Ospedaliera AULSS 2 Marca Trevigiana

  • 2020 - 2021 reparto di oncologia e Breast Unit AULSS 2 Marca Trevigiana 

  • 2021 - 2022 Ambulatorio Sirio per la cura e la prevenzione della Depressione Post Partum AULSS 2 Marca Trevigiana 

  • 2022 - 2023 Centro Futuro Insieme per la riabilitazione e la cura dei Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • 2023 - 2024 Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura e CTRP Cal di Breda AULSS 2 Marca Trevigiana 

Vaso in ceramica

Copyright © 2024 Marta Burelli 

bottom of page